Backstage Weekend Fotografico fra Cheneil e Avic in ciaspole - Travel Mountain Blog
Fashion

Backstage Weekend Fotografico fra Cheneil e Avic in ciaspole

Di: Mirko Sotgiu - January 15, 2013


Eccoci tornati dal Weekend fotografico in ciaspole fra Cheneil (Valtournenche) e il Parco Naturale del Mont Avic. .

Grand Mourailles

. Il primo giorno (sabato) siamo tornati a visitare lo splendido borgo di Cheneil, una perla incastonata nell'unica valle non ancora toccata dagli impianti da sci di Cervinia e Valtournenche. .

Grand Torunalin

. La bellissima conca di Cheneil è sovrastata dalla vetta del Gran Tournalin 3379m, particolarmente famosa e frequentata, dalla sua sommità si gode di una delle visuali più interessanti del Cervino. Fu salita nel 1863 da Whymper. .

Conca di Cheneil

. Una neve fantastica superato il bosco ha fatto da terreno di gioco per il partecipante più giovane del nostro gruppo, ben 10 anni!. . . Infatti eccolo che corre con le ciaspole sulla neve fresca di Cheneil facendo da modello per i partecipanti del corso, una splendida luce invernale ha fatto il resto. .

Conca di Cheneil

. Lasciamo la conca di Cheneil per spostarci il giorno dopo a Champorcher per la seconda giornata di ciaspolata fotografica. .

Mont Avic parco naturale

. Un ambiente completamente diverso quello del Mont Avic, salendo daChamporchersi nota subito come questa zona meno frequentata della Valle D'Aosta sia meno frequentata e più selvaggia. .

Avic pino

. Dopo 30minuti di salita si apre la valle regalandoci ottimi spunti per provare qualche composizione sfruttando la tecnica dell'iperfocale. .

Panorama Mont Avic

. Arrivati al colle nell'orario prestabilito, ecco il Mont Avic (sulla destra) da un angolazione meno conosciuta, poco più in basso il rifugio Barbustel che non abbiamo raggiunto già appagati dello splendido panorama. .

Panoramica mont avic

. Panorama che meritava una bella panoramica di 300° sul colle. . Per finire in bellezza la splendida giornata e il weekend abbiamo dedicato gli ultimi minuti di luce fotografando una cascatella mentre il gelo stava riprendendendo spazio. .

Cascata Avic

. Alla prossima ciaspolata fotografica! Trovate il programma qui sul sito su Workshops  

Mirko Sotgiu