Al via la terza tappa della Mostra internazionale della fotografia scientifica - Travel Mountain Blog
Fashion

Al via la terza tappa della Mostra internazionale della fotografia scientifica

Di: Mirko Sotgiu - February 25, 2014


Dopo le tappe di Genova e Padova Il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society (CIRPS) promuove a Verona la terza tappa della "Mostra internazionale della fotografia scientifica" . L'esposizione itinerante mostra cento fotografie che illustrano l'importanza dell'immagine fotografica nella ricerca scientifica. Le applicazioni della fotografia nella ricerca è di vitale importanza .

get.html.

"Tick Sting" (2013 - Autore: Gerd Gunther).

. Fra le immagini si scoprono mondi microscopici, galassie e oggetti lontani, invisibili all'occhio umano. Le tecniche speciali utilizzate sono in grado di vedere colori, sfumi, oggetti che altrimenti non sarebbero percettibili nelle loro forme. Un modo di scoprire il mondo fuori dalle nostre percezioni quotidiane, comprendendone i meccanismi, questo è lo scopo dell'evento. . La mostra aprirà il 7 Marzo 2014 alle ore 18:00. .

get.html2.

"Beauveria Bassiana" (2012 - Autore: Nicole Ottawa)

. Inserita nel cartellone della VI edizione del Festival di Scienza e Arti “Infinitamente”, e organizzata in collaborazione con UniCredit, si terrà dal 7 al 21 marzo 2014 presso l'UniCredit Art Gallery (via Garibaldi, 1, Verona). . Sabato 15 marzo avrà luogo un laboratorio per giovani fotografi dai 14 ai 25 anni. Per maggiori informazioni http://rps-italy.org/attivita_fotografia_scientifica.html  

Mirko Sotgiu