Trekking fotografici

Fotografare il parco 10° edizione

di: Mirko Sotgiu

Si aprono le iscrizione alla 10^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFARE IL PARCO

Arrivato al traguardo della decima edizione il concorso internazionale “Fotografare il Parco”, organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione con Swarovski Optik Italia, parce con due novità.
La prima è l’ingresso di una nuova categoria dedicata al mondo vegetale, che si affianca alle storiche dedicate ai paesaggi, alla fauna, al digiscoping ed al micromondo dei Parchi. La seconda novità è il nuovo sito  web www.fotografareilparco.it, tramite il quale sarà da ora possibile inviare direttamente online le foto per il concorso.

008B4-Il-gipeto-e-il-camoscio_Guido-Muratore_1-ass

Il regolamento prevede che ogni autore potrà concorrere alle cinque categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero. Le quattro aree protette si aprono agli obiettivi di tutti i fotografi e degli appassionati di natura che vorranno immortalare con i propri scatti il patrimonio di biodiversità, unico per bellezza e ricchezza, dei parchi nazionali.

089A4-Eriofori-nella-neve_Luca-Fassio_2-ass

La giuria, composta da fotografi naturalisti, esperti del settore e rappresentanti degli enti organizzatori valuterà le opere pervenute. I vincitori delle diverse categorie si aggiudicheranno i premi messi a disposizione da Swarovski Optik Italia, produttore leader di strumenti di alta qualità per osservare e fotografare la natura e fornitore esclusivo dei tre Parchi italiani, da Canon, leader mondiale nel campo dell’imaging, Photogem, laboratorio fotografico professionale  e da Edinat, editore di “Natura”, la rivista specializzata in tema di natura ed ambiente e media partner della manifestazione. L’iniziativa gode inoltre del patrocinio di Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e di Federparchi.

Terza-classificata-assoluta---Prime-luci---Coccinella-su-genziana---Giuseppe-Bonali_wev

Il regolamento integrale del concorso, i premi e le modalità di invio sono disponibili sul sito www.fotografareilparco.it. La partecipazione al concorso è gratuita. Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile contattare:

Per informazioni, regolameto e partecipare www.fotografareilparco.it

Le fotografie in questo articolo sono le prime tre arrivate della scorsa edizione.



Questo articolo è in: FOTOGRAFIA - primo piano