Trekking fotografici

I volti della montagna

di: Mirko Sotgiu

Giunto alla quinta edizione del Kiku International Mountain Summit, l’ims Photo Contest 2015, è uno dei concorsi di fotografia di montagna più importanti al mondo. Quasi 2600 autori da oltre 100 paesi hanno partecipato a questa edizione.

Il motto di questa edizione è “Mountain.Faces“, ovvero i volti della montagna, questo il tema principale del concorso. Un punto di vista non semplice per i partecipanti, che offre quindi un’ottima “sfida” per misurarsi sia con l’alpe che con il rapporto uomo-montagna. Non esistono solo pareti, storie impressionanti di imprese alpinistiche. Intorno alla montagna vi sono i popoli, quelli che vivono in paesi e villaggi arroccati e sperduti nelle valli. Volti di animali, che ogni giorno, si adattano alle condizioni avverse della montagna, volti di persone che grazie alla loro esperienza vivono contro tutte le difficoltà la vita tra le vette.

 

PC_Keyvisual-2015_web

Promosso da Kik e DJI, il concorso è aperto a tutti. Il vincitore porterà a casa il KIKU Photo Award di un valore di 6600 euro.  L’IMS Photo Contest 2015 by DJI è promosso in collaborazione con KIKU, DJI, DURST, European Outdoor Film Toour e il marchio ombrello Alto Adige.

Per partecipare potere collegarvi direttamente al sito http://www.imsphotocontest.com

 

2509-by-David-Kaszlikowski_web


Tags: , , ,
Questo articolo è in: Articoli - news - primo piano