Trekking fotografici

Immaginario, Western Australia

di: Mirko Sotgiu

Immaginarlo si può’, sognarla attraverso le informazioni che si trovano in rete è doveroso. Ma viverlo… beh viverla è un’altra cosa.

.

Il Western Australia ci ha letteralmente rapito, con le sue strade che si perdono all’orizzonte, con i suoi colori che spaziano dall’arancione più intenso, al verde più alpino.
Il nostro compagno per questa parentesi di viaggio è lui:

.

IMG_9689

.

IMG_9162

.

Ci accompagna attraverso le nostre storie italiane d’Australia, che passano dalla farm del sig. Princi, un macellaio di successo che ha trovato la sua strada qui negli anni 50, fino a quella del signor Anderle, un enologo che ha trasformato il suo lavoro in un sogno chiamato Carpe Diem Vineyards.
Su e giù per il Western Australia, un vero e proprio paradiso e le penisole che sembrano appartenere più alla macchia mediterranea che all’altro capo del mondo. Posti che ti rapiscono, che spiazzano i tuoi sensi come il Valley of the Giants Tree Top Walk e le sue foreste con alberi composti da 80 metri.

.

IMG_8890.

IMG_9644

.
Spiagge. Tante spiagge. Costantemente contornate da sprazzi di verde intenso e immancabili barbecue. Barbecue everywhere! Spesso vuote, deserte, e poi il vento. Quel vento che ci ha accompagnato in ogni tramonto. Macinare chilometri su chilometri, storie su storie, per incontrare posti come questo.

.

MArgareth river

.

E quel matrimonio perfetto tra natura e pace, tranquillità e armonia non trova conferma migliore nella zona di Margaret River. Gente tranquilla, rilassata, con nella mente sempre il mare e l’immancabile surf.
E tornando a nord, incontriamo Freemantle e i suoi monumenti ai pescatori, rigorosamente italiani. Poi Perth e la sua azzeccatissima definizione di capitale più isolata al mondo. E ad EST il grande deserto.
Non riusciamo ad arrivare ad Esperance per coronare il nostro piccolo sogno, ma ci torneremo un giorno.
L’Australia è una terra tutta da scoprire, in macchina possibilmente, e cosa ancor più di vitale importanza, perdendosi.
Una ruota di scorta, tre taniche di benzina, un paio di tavole da surf e il compagno giusto d’avventura è tutto quello che ci vuole.

.
Il Western Australia ti aspetta.

.

.


Tags: , , ,
Questo articolo è in: Evidenza - FOTOGRAFIA - primo piano - viaggi fotografici