Trekking fotografici

Lacrime dalle Dolomiti di Sesto

di: Mirko Sotgiu

A Roma la prima del film “Lacrime delle Dolomiti di Sesto”

Le splendide Dolomiti di Sesto andranno in scena al Cinema Adriano di Roma  giovedì 3 aprile.
Del regista Hurbert Schönegger prodotto dalla Geos Film, e sostenuto dal consorzio Sextner Dolomiten di San Candido, il film verrà proiettato alle 10:30. Si tratta dell’avvincente storia di amore, amicizia e sacrificio ambientata durante la prima guerra mondiale sul fronte delle Dolomiti simboleggiate dalle Tre Cime di Lavaredo. A fornire trama e sceneggiatura è stato il diario di un soldato della Valle Aurina, Karl Außerhofer.

.

20140406geosfilm_media_2

.

“Lacrime delle Dolomiti di Sesto” è la riproduzione di ciò che è accaduto in quegli anni bui della prima guerra mondiale.
La trama è ambientata a primavera del 1915. Due giovani abitanti di Sesto, Franz e Peter, sono chiamati in guerra. I due soldati sopravvivranno alle avversità tra montagne e precipizi, superando le forze della natura come la neve e il freddo, oltre alle valanghe. I protagonisti entrambi innamorati della stessa Anna, figlia del medico del paese, si troveranno a dover convivere spalla a spalla diventando così amici tra rocce e ghiacci. Ed è proprio la profonda complicità e amicizia che li aiuterà a superare gli stenti nel conflitto con il nemico e la dura vita di montagna.

.

Info sul film:  www.dolomiti.it/it/alto-adige/alta-pusteria/news/lacrime-delle-dolomiti-di-sesto-a-roma-la-prima-del-film/

.

20140331invito_1


Tags: , , , , , , ,
Questo articolo è in: Uncategorized