Trekking fotografici

Decima edizione dell’Orobie Film Festival

di: Mirko Sotgiu

Si terrà all’auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo la decima edizione dell’Orobie Film Festival. Le proiezioni dei film in concorso inizieranno il 18 Gennaio 2016. Nato per diffondere la cultura alpina e la conoscenza delle montagne attraverso il cinema, oggi il festival è uno degli eventi più attesi da registi e produttori legati al lungo e cortometraggi legati al mondo verticale. I temi del festival saranno, la storia, i personaggi, usi e costumi oltre ovviamente l’arrampicata, l’alpinismo e l’esplorazione.

12471688_801357840009871_7983821039713542054_o

 

Quest’anno il Festival dedicherà ampio spazio a grande alpinista Walter Bonatti, grazie a filmati provenienti dalla Cineteca del CAI. Di Bonatti verranno proiettati tre film fuori concorso.

All’interno del concorso è stato anche promosso un concorso fotografico a tema montano. I temi del concorso: «Orobie e montagne di Lombardia», «Paesaggi d’Italia» e «Terre Alte del Mondo».

La chermesse si chiuderà il 23 Gennaio con la premiazione delle opere in concorso. Nella serata finale verranno premiate le migliori opere, alla presenza dei registi e delle case di produzione.

Più informazioni scaricando questo PDF questa pagina web.

Evento facebook OFF Facebook

 


Tags: , , , , , , , ,
Questo articolo è in: cinema - featured1 - featured_primo - film - film festival - news - primo piano