Trekking fotografici

Photofarm in parnership con Wild Taiga Finland

di: Mirko Sotgiu

Photofarm è lieta di annunciare la nuova  partnership con Wild Taiga

Photofarm organizzerà Viaggi fotografici in Finlandia alla scoperta dell’orso bruno e del ghiottone.
Grazie alla partnership di Wild Taiga la nostra scuola di fotografia è in grado di offrirvi le migliori locations per la fotografia degli animali selvatici in Finlandia. Capanni professionali e trattamento alberghiero di qualità in località selvagge.

Siamo in grado di garantire l’avvistamento dell’orso, dunque anche la realizzazione di ottime fotografie da differenti locations. Un programma studiato per offrire una varietà di possibilità fotografiche e di attività oltre la fotografia da capanno.
Wild Taiga è il luogo del relax, ed anche un incantevole insieme di foreste sempreverdi, di acque limpide, di ricchezza culturale, di occupazioni molteplici, e di persone genuinamente cortesi. Le alternative di alloggio variano dalle locande private alle casette in riva al lago o in zone più isolate.

European Destination of Excellence in Finland, la Wild Taiga situata al confine orientale della Finlandia è un esempio ideale di fusione tra una ricca tradizione e la cultura più viva. Le foreste sempreverdi, le grandi paludi, l’acqua limpida e la varietà della fauna sono un altro importante aspetto di Kuhmo e Suomussalmi. Durante escursioni guidate, si possono osservare e fotografare, stando al sicuro, gli animali selvaggi della foresta e specialmente i grandi predatori – orsi, lupi e ghiottoni – che altrove in Europa sono rari o completamente scomparsi.

Sono in via di definizione i programmi 2013 di viaggi fotografici presso le strutture di Wild Taiga. Le date saranno due la prima in primavera e la seconda in autunno. Stiamo verificando la possibilità di creare una terza data in inverno.
Oltre ai grandi predatori è possibile fotografare anche l’allocco di lapponia, la civetta delle nevi, l’aquila reale, galliformi, alci, renne.

Il programma prevede la possibilità di usufruire di un’intera settimana con diverse notti in capanno ed escursioni alla ricerca delle alci e delle renne selvatiche. Oppure abbiamo previsto un weekend lungo di 4 giorni, tre notti in capanno e una giornata di escursioni.

I posti a disposizione per esigenze organizzative saranno multipli di 6 persone.
Per questo motivo Photofarm apre fin da ora le pre-iscrizioni.

Con la pre-iscrizione (la pre-iscrizione non obbliga in nessun modo la conferma del viaggio, sei libero di scegliere di partecipare o meno)  avrai la garanzia di entrare in lista e potrai ricevere notizie sulle date e i costi in anteprima.

PRE-ISCRIZIONI 2013



Questo articolo è in: Articoli