Tornati da Tenerife, prima puntata - Travel Mountain Blog
Fashion

Tornati da Tenerife, prima puntata

Di: Mirko Sotgiu - June 10, 2013


E' già passata una settimana dal nostro rientro dal Viaggio Fotografico a Tenerife. Vorrei prima di tutto ringraziare tutti i partecipanti che sono stati fantastici. Abbiamo seguito il programma che ci eravamo prefissati alla regola visitando in pratica il 90% delle attrazioni fotografiche dell'isola.

.

.

Principale tema del nostro viaggio era il Vulcano Teide e la sua caldera.

.

.

Alto 3718m (più di 7000m se contiamo dal fondo dell'oceano) il Teide è un vulcano è attivo, la sua ultima eruzione infatti risale al 1909 .

.

.

Un ambiente quello sopra i 2000m, aspro e sempre soleggiato. All'inizio sembra un deserto, ma con il tempo si impara a cercare ed a trovare molti spunti fotografici oltre molte particolarità di questo vario territorio.

.

.

Qui il nostro gruppo risale una vecchia bocca di eruzione sulle pendici del Pico vecchio.

.

.

Focus dei primi giorni di viaggio oltre il paesaggio era la fotografia della flora endemica dell'isola. Come la Viperina del Teide, Echium wildpretii

.

.

Oltre la salita della vetta del vulcano, che il secondo giorno era sferzato da venti da 90Km/h.

.

.

Ogni tanto sul Teide piove... ne abbiamo la prova.

.

.

Emilio vaga nel deserto di sabbia compatta sotto il Teide. Un paesaggio da film, infatti qui fu girato gran parte del lungometraggio "Scontro tra Titani"

.

.

Ed ecco il nostro gruppo a quota 3550m.

.

.

Vi lascio, con questa prima puntata del nostroViaggio fotografico, con una delle immagini più difficili che sono state realizzate nei primi due giorni. Una notturna della caldera con soggetto il fiore simbolo del Parco Nazionale del Teide, l'Echium wildpretii.

.

.

Se siete interessati al Viaggio Fotografico a Teneride - Parco Nazionale del Teide, scrivetemi, l'anno prossimo verrà riproposto a fine maggio 2014.

.

Mirko Sotgiu