Trekking fotografici

Nuovi trail nelle Valli Giudicarie

di: Mirko Sotgiu

Le Valli Giudicarie da quest’anno offriranno un nuovo eventi per gli appassionati di trail running. Sono stati presentati a Comano Terme il Valandro Vertical Race e il Comano Ursus Extream Trail.

brenta_web_trail

Il Valandro Vertical Race si terrà il 3 luglio 2016, il nome la dice lunga, un percorso il cui dislivello è di 1.100m per uno sviluppo di 3,3km, il secondo invece si pone come il primo utratrail italiano in due tappe. Il Comano Ursus Extreme Trail, il 30 e 31 luglio, ha uno sviluppo totale di 120Km e un dislivello positivo di 9.000m. Il percorso vedrà i partecipanti a questo entusiamante evento lungo le creste delle Dolomiti di Brenta, il lago di Garda, gli altopiani di San Lorenzo in Banale e Lomaso.

_DSC0688_web

Una nuova occasione che vede la partecipazione di un intero territorio , dei suoi abitanti e delle attività legate al turismo. Il progetto infatti nasce dalla volontà dei giovani di rilanciare l’offerta turistica della area di Comano Terme.

Il sito non è ancora attivo, ma le prime informazioni si possono trovare sulla pagina ufficiale facebook della Comano Mountain Runners. Apt Terme di Comano – Dolomiti di Brenta offre ulteriori informazioni turistiche sulla località di partenza di questi nuovi trail.

brenta_tuckett_DSC0829_web

 

 


Tags: , , , , , ,
Questo articolo è in: Articoli - Evidenza - MONTAGNE - news - trail runnning