Trekking fotografici

Un parco per i fotografi

di: Mirko Sotgiu

Pura bellezza questo è lo slogan per una delle novità dell’anno per chi è amante della montagna e sopratutto della fotografia.
Il Parco fotografico Trentino – Luoghi e percorsi di pura bellezza (PFT) è un progetto di promozione integrato del territorio e delle sue migliori località per la fotografia. Percorsi, conosciuti e nascosti, scorci emozionanti, questi i contenuti del parco.

Screenshot 2016-07-03 17.19.21

“Proporre e promuovere l’aspetto paesaggistico di un territorio in modo integrato e globale attraverso il concetto di bellezza, è un modo nuovo e innovativo per attrarre nuovi target e offrire nuove idee di soggiorno a coloro che da tempo frequentano quel territorio”. Queste le parole dell’ideatore e coordinatore del progetto, Alberto Bregani, fotografo di montagna.

Un progetto per l’Accademia della montagna, in collaborazione con Trentino marketing e sostenuto dal Servizio Cultura della Provincia, le APT, i consorzi turistici presenti sul territorio e non ultimi i fotografi locali che si sono prestati con le loro immagini.

 

pft_lagonero

Il PFT è dunque un’opportunità oltre che un progetto per implementare l’offerta turistica del territorio trentino. Grazie alla fruizione della “bellezza” dei luoghi si potrà valorizzare ulteriormente un territorio montano unico al mondo. Il PFT propone una visione emozionale del territorio, unica ed originale, durante tutto l’anno.
Il PFT sarà dunque un progetto dedicato e destinato alla creazione di una nuova e originale offerta turistica basata sulla fruizione della “bellezza” che valorizza il locale, proponendolo all’interno di una visione globale; per il mercato di riferimento e per nuovi target interessati a vivere esperienze emozionali uniche e originali durante tutto il corso dell’anno. La bellezza non ha stagione, e ogni periodo dell’anno può essere rivisitato e proposto al mercato.

 

pft_vajolet_ralf

 

“Un nuovo stimolo alla visita e al soggiorno per vivere in prima persona quell’emozione vissuta dapprima attraverso una fotografia.”

Il sito del Parco fotografico Trentino – Luoghi e percorsi di pura bellezza (PFT)

https://www.parcofotograficotrentino.it/

Guardar

Guardar

Guardar


Tags: , , , ,
Questo articolo è in: featured_secondo - FOTOGRAFIA - MONTAGNE - news