Un servizio nella bufera - Travel Mountain Blog
Fashion

Un servizio nella bufera

Di: Mirko Sotgiu - March 8, 2010


Un breve sunto di un servizio realizzato totalmente nella tormenta e uscito su Bell'Europa di Novembre 2009 Capita ahimè a volte di partire per un servizio e di non trovare le condizioni sperate. Sono tornato ieri da 5 giorni nella foresta Bavarese senza aver mai visto il sole. La Bayerischer Wald è uno dei luoghi dove normalmente svolgo i corsi Photofarm data la possibilità di fotografare gli animali da molto vicino. Non ci sono però solo animali in queste valli a confine con la Repubblica Ceca, i paesaggi incantevoli e fiabeschi sono un contorno ideale per una vacanza in tutta tranquillità nella foresta, magari in un'incantevole hutte a bere la birra del posto.

Nonostante il maltempo non sono mancate le occasioni per realizzare ottimi scatti sognanti, fra le nebbie e la nevicata. Le temperature non erano eccessivamente fredde (-2°C) il vento era fastidioso, ma coprendosi bene e con dei buoni scarponi da alpinismo (stile Himalaya) si riesce a viaggiare senza problemi.
Alla fine il servizio è stato pubblicato e ho ricevuto un discreto feedback, questo è andato ad alimentare ulteriormente la mia convinzione che non occorre a tutti i costi il bel tempo per portare "a casa" belle e affascinanti immagini di viaggio e reportage, spesso le condizioni estreme sono un motivo in più per rimanere attratti e curiosi.
Al prossimo viaggio.

Mirko Sotgiu