Trekking fotografici

Vallee Blanche: Pronti per la discesa fotografica

di: Mirko Sotgiu

Verò! Siamo pronti per la discesa fotografica più emozionante del calendario di Photofarm anche quest’anno tenteremo la Vallee Blanche!.

Le condizioni sono perfette sia per sciare che per fotografare, qui sotto potete vedere le foto scattate con un blackberry durante la discesa di ispezione che abbiamo effettuato qualche giorno fa (prima della recente nevicata).

 

 

Condizioni perfette, la discesa non è complicata, praticamente battuta.

La discesa della Vallee Blanche offre panorami straordinari nel circo dei 4000 del Monte Bianco, in un solo giorno sarà possibile fotografare molte vette che superano i 4000m oltre chiaramente il Monte Bianco, ma non solo paesaggi, la discesa offre molti spunti di fotografia sportiva, fra crepacci, dossi, canyon.

Sempre qualche foto durante l’ispezione realizzate dalla nostra guida Luca Macchetto di Mountain Kingdom, qui poco dopo la partenza si apre un pianoro con una vista fantastica.

Quindi che fare? Beh vi aspettiamo il 17 Marzo 2012 - Sul sito trovate tutti i dettagli – LINK

Sono rimasti solo 2 posti disponibili!

Attrezzatura e competenze richieste per partecipare:

Indispensabili per effettuare la gita nel migliore dei modi sono:

abbigliamento da sci

occhiali da sole

crema solare

zainetto con pranzo al sacco

acqua

gli sci (consigliati quelli da fuoripista perchè più adatti tecnicamente al contesto ma da discesa si possono utilizzare, noi fotografi non siam li per andare forte)

Attrezzatura foto: Ridurre al minimo pesi e ingombri, un corredo dal grandangolo al tele in due ottiche è la soluzione migliore (tipi 24-70 – 70-200 o 14-24 e 35-70) tutto il materiale deve poter essere riposto nello zaino, no borse a tracolla, no treppiedi fuori dallo zaino. Per altre info i partecipanti riceveranno un vademecum dettagliato pre-discesa.

Per info: INFO e ISCRIZIONI


Tags: , , ,
Questo articolo è in: Articoli - sci - scialpinismo