Trekking fotografici

Viaggio nelle Azzorre, si torna

di: Mirko Sotgiu

Un viaggio organizzato nelle Azzorre; con un po di fatica sono riuscito finalmente ad organizzare il programma e le quotazioni. In mezzo ad una fantastica stagione di Trekking fotografici ecco un viaggio in una terra fantastica appartenente al Portogallo: LE AZZORRE!

.

ortensie_azzorre_DSC7782_web

.

Queste isole sono affascinanti per molti motivi, ma quelli che mi sono apparsi da subito sono due. Il primo è il fatto che queste nove isole siano in mezzo all’Altlantico abbastanza lontane dall’Europa per fartela dimenticare. La seconda è che come molte isole che ho già visitato nei miei viaggi sono vulcaniche. Infatti le Azzorre si trovano nel mezzo della Dorsale medio Atlantica, potremo dire la catena montuosa più estesa del mondo, chiaramente sommersa dall’oceano.

.

hiking_DSC8194_web

.

Queste nove isole, perle in mezzo all’oceano, offrono itinerari e spunti fotografici fantastici. Nello stesso giorno si può passare dal cratere di un vulcano nato in mezzo all’oceano ad un bosco di conifere. Le caldere con i laghi sono un must di queste isole, zone naturali protette dove gli uccelli nidificano e molte specie di piante endemiche fioriscono.

.

lagoa_calderas_flores_backlight_web

.

Nel viaggio che ho organizzato vi porterò a visitare tutte le peculiarità geologiche e naturalistiche delle isole. Ne ho scelte tre, quelle che un un breve periodo di 11 giorni possono offrire il meglio dell’arcipelago. Noi visiteremo, São Miguel, Faial e Flores. Come extra, a seconda delle scelte di chi parteciperà proveremo anche di visitare Corvo e Santa Maria.

.

pico_DSC1263_web

.

Ho visitato nel 2013 tutto l’arcipelago individuando gli spot migliori per fotografare e camminare. Il clima delle isole poi fa il resto plasmando paesaggi suggestivi all’alba e al tramonto.

.

horta_ocean_web

.

Il clima delle isole nel periodo scelto (prima metà di agosto) è variabile, temperato, ideale per camminare e vivere all’aria aperta. Le specie vegetali sono per la maggior parte fiorite.

.

Pico_DSC1280-web

.

Se volete scoprire questi paesaggi, i vulcani, l’avifauna, i paesi delle isole Azzorre, vi invito a dare un’occhiata al programma che ho organizzato. I posti disponibili sono limitati, ad oggi (4/6/2014) ne rimangono solo tre, per un totale di 6 partecipanti, questo per garantire un viaggio confortevole per tutti. Qui il link: Viaggio nelle Azzorre

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Questo articolo è in: Evidenza - FOTOGRAFIA