Weekend in Val Ferret, dalla neve alle stelle. - Travel Mountain Blog
Fashion

Weekend in Val Ferret, dalla neve alle stelle.

Di: Mirko Sotgiu - March 21, 2014


Come consueto pubblico un po di immagini del weekend da poco trascorso in Val Ferret, che organizzo ogni anno da ormai 6 anni. Anche nel 2014, dopo un rinvio causa meteo siamo riusciti ad organizzare la Ciaspolata fotografica e fotografia Notturna a cospetto del Monte Bianco

.

cover_web

.

Anche quest'anno abbiamo avuto un bel gruppo di partecipanti, affiatati e che hanno affrontato la salita e la notte in mezzo alla neve.

.

panomalatra_bonatti_web

.

Come solito la sera è stata dedicata alla fotografia notturna a cospetto del Monte Bianco, quest'anno date le alte temperature (0° alle 9:00 di sera) il paesaggio non era limpido come al solito. Nonostante questo la luna baciava le vette delle Grande Jorasses e le stelle erano comunque ben visibili.

.

bonatti_dolent_DSC6881_web

.

La mattina sveglia presto per l'alba, una delle cose più emozionanti che si possono provare a 2000m in inverno. Un'alba bella rosa come il massiccio del Monte Bianco sa regalarci.

.

pano_crepuscolo_web

.

Un piccolo video di ciò che osservavamo.

.

.

Dopo l'alba e la colazione la consueta gita in quota per fotografare e imparare a muoversi in montagna per fotografare. Quest'anno come negli ultimi due anni abbiamo dedicato tutta la mattinata per spiegare la fotografia di reportage e sportiva in ambiente innevato, con ottimi risultati.

.

paolo_DSC7086_web

.

Queste ovviamente sono le mie immagini di esempio.

.

 salto_DSC7067_web

super_tombini_jump_DSC7037_web

.

Dopo le consuete istruzioni sulla sicurezza in montagna, in un ambiente suggestivo, abbiamo terminato la sessione fotografica e ci siamo un po divertiti a fotografarci, seguendo un po il tema del momento, il "Selfie". Con un buon risultato.

.

SelfieBonatti_web

.

Riguardo questa foto vi invito a leggere alcune mie riflessioni sul tema. Leggi qui

.

Poi c'è chi sulla neve ci danza...

.

germano_bonatti_DSC7082_web

.

Grazie a tutti per la partecipazione, se il meteo vorrà, vista il difficile inverno (organizzativamente parlando) passato settimana prossima in Vallee Blanche per la scialpinistica fotografica. Un mese e mezzo di pausa e ci rivedremo con il CORSO COMPLETO DI FOTOGRAFIA IN MONTAGNA vedi calendario

Mirko Sotgiu